Anpal Servizi: formazione operatori Cpi con Forplus

Anpal Servizi: formazione operatori Cpi con Forplus

Condividi su:

Anpal Servizi: formazione operatori Cpi con Forplus

L’iniziativa di Anpal Servizi in Sicilia è stata presentata da remoto alla presenza del Dirigente Generale del Lavoro della Regione Siciliana Ettore Foti.

ANPAL Servizi è una società in house totalmente controllata da ANPAL, organismo di diritto pubblico vigilato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Tale società opera nel campo delle politiche attive del lavoro

Al via da giovedì 13 luglio il corso “Dall’accoglienza e informazione alla registrazione” nell’ambito di Forplus, l’offerta formativa sviluppata da Anpal per lo sviluppo delle competenze dei responsabili e degli operatori dei centri per l’impiego. Si tratta del secondo corso che si svolge in Sicilia, dopo quello su “Il sistema dei servizi per il lavoro e delle politiche attive” iniziato il 6 luglio. Il primo ciclo di Forplus si concluderà con il corso 3 “Dall’Assessment alla stipula del Patto di Servizio Personalizzato”, che avrà inizio giovedì 20 luglio.

I corsi si svolgono attraverso la piattaforma Digital Learning di Anpal Servizi.

L’agenzia mette, inoltre, a disposizione i suoi tutor, che accompagneranno i 149 operatori durante tutto il percorso.

A settembre è previsto lo svolgimento dei test finali, delle esercitazioni e del Role Playing obbligatorio relativi ai primi 3 corsi.