soggiorni studio

Soggiorni studio figli dipendenti Pubblica amministrazione

Condividi su:

Soggiorni studio per figli dipendenti pubblica amministrazione: oggi ultimo giorno per inviare la domanda.

Oggi, lunedì 27 marzo scade la domanda per i soggiorni studio a favore dei figli dei dipendenti della Pubblica amministrazione.

Il 1° Marzo sono stati pubblicati il bando Estate INPSieme e il bando corso di lingue all’estero 2023. Entrambi i bandi introducono novità per questo 2023.

Per Estate INPSieme gli studenti possono scegliere tra pacchetti con partenza di Gruppo o pacchetti con partenza Individuale. Entrambi i Bandi sono validi per destinazioni in tutto il mondo. Inps erogherà il contributo direttamente al beneficiario, che dovrà provvedere al pagamento della vacanza studio/corso di lingua prenotato, direttamente all’operatore scelto.

Il meccanismo.

L’importo massimo erogabile è di 2.100€ per le Vacanze Studio Estate INPSieme di 15 giorni. Mentre, fino a 3900€ per i Corsi di Lingue. L’importo sarà determinato dalla fascia Isee del soggetto richiedente.

EF Education, anche per quest’anno, mette a disposizione pacchetti vacanze studio di 2 settimane e soggiorni per Corsi di Lingua di 3, 4 o 5 settimane.

Cosa offre EF Education per Estate INPSieme.

L’offerta di EF è totalmente conforme ai bando Inps 2023, Infatti, è possibile scegliere fra soggiorni di gruppo o individuali, con partenze durante i mesi di giugno, luglio e agosto. I pacchetti sono disponibili per lo studio di:

  • inglese (in Gran Bretagna & Irlanda, Malta, Stati Uniti & Canada, Australia & Nuova Zelanda, Sud Africa, Singapore);
  • francese (Francia);
  • tedesco (Germania);
  • spagnolo (Spagna & Costa Rica);
  • cinese (Singapore);
  • giapponese (Giappone);
  • coreano (Corea del Sud).
Valore EF.

Il valore di EF è la garanzia di sicurezza che viene data ai genitori. Infatti, qualunque sia il soggiorno scelto, EF si impegna a favorire lo studio in un ambiente protetto, educativo e stimolante. Tutto questo garantito dalla presenza di accompagnatori italiani (per le partenze di gruppo) e dallo staff locale. Divertimento e studio assicurati. Il primo grazie ad una divisione specifica all’interno di ogni scuola che si impegna a trovare l’attività ludica e le gite ed escursioni perfette per gli studenti. Mentre per quanto riguarda lo studio, è garantita una didattica delle lingue innovativa grazie all’esclusivo Metodo EF sviluppato in collaborazione con importanti università del mondo, come la Cambridge University.Un’esperienza a 360 gradi che vede i genitori e gli studenti seguiti in ogni momento e aiutati nel processo di partecipazione al bando Inps. E se non si rientra trai vincitori? EF sicuramente avrà una soluzione per tutti, anche chi sfortunatamente non è assegnatario del contributo Inps.

Lascia un commento