Seminario – Agevolazioni e incentivi Inail alle imprese.

Condividi su:

Al centro del convegno in programma mercoledì 7 febbraio, alle ore 10.30, presso la sede del Cfs della provincia di Avellino, il sistema di incentivi alle imprese posti in essere dall’Istituto attraverso il Bando Isi 2023.

Con l’avviso pubblico Isi 2023, l’Inail mette a disposizione oltre 500 milioni di euro a fondo perduto per le aziende che contribuiscono al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nello specifico, per le imprese della Campania sono stati stanziati più di 40 milioni di euro (40.936.421).

Durante il seminario è previsto anche un focus sul nuovo modello OT23, come strumento di incentivo alle aziende per la realizzazione di interventi migliorativi delle condizioni di salute e sicurezza nei contesti professionali.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Direzione regionale Inail Campania e l’organismo bilaterale irpino, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’accesso ai finanziamenti che l’Istituto mette a disposizione delle aziende.

Per Inail Campania introduce e modera l’incontro Adele Pomponio, direttrice regionale vicaria.

Partecipano Marcella Pastore, vicaria del dirigente e responsabile prevenzione della Direzione territoriale Inail Avellino-Benevento, Paolo D’Onofrio, professionista della Ctss regionale e Sonia Marzullo, funzionaria della sede Inail di Avellino. Sarà presente Antonio Prudente, presidente Cfs Avellino.