Bonus trasporti 2023: terminati i fondi in poche ore

Bonus trasporti 2023: terminati i fondi in poche ore

Condividi su:

Bonus trasporti 2023: terminati i fondi in poche ore

Domenica 1° ottobre sono state aperte le domande sulla piattaforma del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il bonus trasporti.

I fondi messi a disposizione per il bonus trasporti sono andati esauriti in sole poche ore. Sono stati rilasciati 213.280 nuovi voucher da 60 euro nella giornata di domenica 1 ottobre. Le richieste per il bonus però sono state interrotte nel pomeriggio a causa dell’esaurimento degli oltre 12 milioni di euro messi a disposizione dal Governo.Il rifinanziamento del Fondo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è inserito nel decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri di lunedì 25 settembre, recante “Misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio”, per far fronte alle esigenze emerse in corso d’anno.

Molte persone hanno dichiarato, sui social in particolare, di aver atteso ore sulla piattaforma del Ministero del lavoro e delle politiche sociali prima di riuscire ad accedere e fare richiesta per il bonus trasporti 2023. Tante domande però non sono state accolte.

Eventuali fondi residui saranno messi a disposizione per nuove richieste a partire dalle ore 8 del prossimo 1° novembre 2023.