Progetti e Corsi di Formazione in Sardegna

Progetti e Corsi di Formazione in Sardegna

Condividi su:

Progetti e Corsi di Formazione in Sardegna

Nell’ambito del Piano Annuale per l’immigrazione approvato dalla Giunta regionale della Sardegna, il quale dispone di risorse finanziare di oltre 250.000 euro, sono inseriti una serie di progetti e corsi di formazione.

In particolar modo i progetti “Reti al lavoro – Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal” e il Progetto EWAS. Ma anche un nuovo corso di formazione rivolto ad un numero di 80 operatori di associazioni che operano in Sardegna.

Progetto con il Senegal

Il progetto con il Senegal “Reti al lavoro – Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal” è dedicato allo sviluppo locale sostenibile, l’inclusione sociale e il lavoro dignitoso. Il progetto intende contribuire allo sviluppo sostenibile e inclusivo sostenendo le autorità locali senegalesi nella definizione di strategie per offrire maggiori opportunità di inserimento lavorativo e lavoro dignitoso a giovani e donne.

Progetto con la Repubblica di Uganda

Il Progetto EWAS, finalizzato alla gestione idrica e al dissesto idrogeologico per il contenimento dei flussi migratori, nel territorio dell’Uganda.

Corso di formazione

Sul fronte della formazione, il Consorzio Universitario di Nuoro promuoverà un corso di formazione. Quest’ultimo sarà erogato ad 80 operatori di associazioni che operano in Sardegna. L’ambito è l’immigrazione, per il potenziamento delle capacità di progettazione e reperimento di risorse economiche per avviare nuovi progetti.